Museo delle Guerre Mondiali e Castel San Vincenzo

1° AGOSTO 2021

La visita al Museo Internazionale delle Guerre mondiali è un qualcosa che vi lascerà a bocca aperta……la storia è un luogo d’incantevole bellezza. 

SAN VINCENZO AL VOLTURNO – ROCCHETTA AL VOLTURNO

Sistemazione in Bus e partenza alle ore 8.00 per San Vincenzo al Volturno.

La prima mattinata sarà dedicata alla visita dell’area archeologica, cittadina Castel San Vincenzo che sovrasta la vallata da cui nasce il fiume Volturno, con la catena montuosa delle Mainarde a fare da sfondo; come se la bellezza del paesaggio non bastasse a rendere prezioso il territorio, a Castel San Vincenzo si trova uno dei più importanti rinvenimenti archeologici d’Europa: l’abbazia benedettina di San Vincenzo al Volturno, nata all’inizio del III secolo d.C. nell’intento di fondare un luogo dedicato alla vita monastica su un’area già sede di un insediamento di epoca tardoromana.

Successivamente ci si sposterà al lago dell’omonima cittadina, dove ci sarà tempo a disposizione per il pranzo libero (possibilità di pranzare a base delle eccellenze culinarie molisane in un ristorante in riva al mare).

Nel pomeriggio proseguimento verso Rocchetta a Volturno, incantevole borgo che custodisce delle chicche davvero sorprendenti. Oltre al bellissimo borgo si visiterà il Museo delle guerre Mondiali dove è possibile ammirare ben dieci sale nelle quali sono esposti esclusivamente materiali storici originali: dalle divise dei vari eserciti combattenti, agli innumerevoli accessori bellici e, infine, alle armi di ogni foggia.

Rientro in sede in serata.

Prezzo

32
  • Min 20 partecipanti

MODALITA’ DI PAGAMENTO: Da concordare

Prenotazione entro il 29 Giugno 2021
Scarica il programma

Vuoi partecipare a questo viaggio?

Compila i campi sotto indicati

    Torna in cima